
Bruno Ianniello
Icona, legenda e detentore del record
Nunningen, un piccolo villaggio nel Giura di Soletta. La leggenda della scena automobilistica svizzera Bruno Ianniello vive qui.
Ho iniziato con il mio mostro nel Gruppo B Delta nel 1993 e da allora ho partecipato a gare di montagna in tutta Europa.
Per me è una passione guidare gare di montagna con il mio S4 Monster e non potrei immaginare senza.
Il mio mostro è una Lancia Delta S4 - leggera - turbo carica e molto veloce. 760 CV e 690 NM. Un'auto da rally degli anni '80 ... il momento più selvaggio e pericoloso degli sport motoristici.
Per anni ho lavorato sul mostro nel mio tempo libero e mi sono insegnato tutto. Conosci personalmente ogni vite!
5 campioni svizzeri in montagna e innumerevoli record di rotta.

Negozio di magliette raketenbruno.com
Intervista con Italian Cars di Basilea
Lancia Delta S4
La Delta S4 era un'auto da rally del Gruppo B costruita da Lancia nel 1985 per riportare il Campionato mondiale di rally in Italia. Come per la Lancia Stratos e la Lancia Rallye 037, l'unico scopo della costruzione era ottenere vittorie nel rally, che, tra l'altro, ebbe anche successo. L'ECV ha ricoperto una posizione speciale. Aveva lo stesso telaio della S4 ma un motore completamente diverso. È stato caricato da 2 turbocompressori KKK. Le valvole della 16 V erano sfalsate diagonalmente nella camera di combustione del quattro cilindri da 1759 cc. L'auto dovrebbe iniziare nel Gruppo S, che non è mai stato fondato.

Motor
Ora per gli interessanti dettagli del passero di plastica, il motore. Ciò si basava tra gli assi, cioè un motore centrale. Niente di speciale nel gruppo B. Ma quello che era sotto il portellone di plastica era qualcosa di speciale, vale a dire un quattro cilindri con tecnologia a quattro valvole da 1759 cc e sovralimentazione. Non eccezionale, vero? Bene, la ricarica è un eufemismo.
Un turbocompressore e un compressore Volumex sono stati combinati, il che ha dato all'auto, che pesa solo 960 kg, prestazioni di guida senza precedenti. I due compressori si completavano a vicenda, ovvero solo il compressore Volumex funzionava nella gamma di velocità inferiore, sia nella gamma di velocità media che solo nel turbocompressore nella gamma di velocità superiore.

Trasmissione
La guida era complicata quanto il motore, la trasmissione era al centro del veicolo e distribuiva la potenza in modo variabile avanti e indietro. L'auto aveva una trasmissione a cinque marce con interni Hewland nella versione da rally e una trasmissione ZF nella versione Stradal. Anche la versione Stradale aveva a che fare con il blocco del differenziale anteriore e veniva determinata la distribuzione della potenza del convertitore (30% anteriore 70% posteriore). Questo è stato progettato per essere più variabile nel Rally S4. Nel Rallye S4, la potenza era diretta verso un ingranaggio planetario centrale, che distribuiva la potenza in modo variabile dal 25-75% sull'asse anteriore e dal 40-60% sull'asse posteriore.

Intervista Televisione Svizzera
Negli anni '80, i piloti di rally guidarono per la vita in ogni gara, nelle auto più veloci e pericolose di tutti i tempi. Anche dopo più di 30 anni, qualcuno guida ancora una macchina del genere al limite - Bruno «Raketenbruno» Ianniello.
È l'attrazione pubblica alle gare di montagna in tutta Europa.
Lancia Delta S4 Foto
Video - Lancia Delta S4








Vuoi vedere la tua pubblicità sul mio Lancia Delta S4 Monster? Raggiungi nuovi record di rotta con le tue scritte e vinci gare di montagna? Sono sempre alla ricerca di nuovi patrocinatori e sponsor che mi aiutino a rimanere di successo. Se sei interessato, chiamami subito o scrivimi un messaggio utilizzando il modulo di contatto.
Pubblicità
Contatto
raketenbruno.com
Bruno Ianniello
Postfach
4208 Nunningen SO
Switzerland
eMail : info@raketenbruno.com